lunedì 12 gennaio 2009

Tè Sciai

Oggi ho provato una ricetta per il tè verde che ho trovato girando sul web, a questo link.
Calcolando che il tè verde ha un sapore amaro, dunque non riesco a berlo se non deteinato, perdendo gran parte dei suoi benefici, per me è stata una gran scoperta!
Io l'ho preparato facendo bollire per un minuto qualche chiodo di garofano e un pezzetto di cannella, poi ho versato un cucchiaio di tè verde comprato sfuso l'ho lasciato in infusione per 3 minuti nella tisaniera, ho filtrato e sono riuscita a berlo! Di certo è molto meglio farsi gli infusi da soli che comprare quelli confezionati industrialmente...
Il sapore della cannella e dei chiodi di garofano mitigano l'amarognolo del tè verde e pare che facciano anche bene alle vie respiratorie, che in questo periodo non sono messe proprio benissimo!

1 commento:

Palmiro Poltronieri ha detto...

ciao,
ho trovato il tuo link su stradealternative. anche io ho aderito allo scambio banner. Bene, il tè verde fa un gran bene, e ci sono modi di consumarlo senza efetti secondari come nelle torte e nel gelato. Che fai per la tosse? hai provato con gli olii essenziali (timo, pino, eucalipto) messi nel diffusore/piastrina antizanzare? ci sono anche ottimi sciroppi da fare a casa, con le pigne e il miele...